• 20
  • Apr
Author

OTIVET

E’ nata una nuova linea di prodotti veterinari naturali, concepiti con lo scopo di apportare benefici alla salute degli animali sempre più presenti nelle nostre case, sempre più emotivamente ed affettivamente vicini alle vite degli esseri umani.

Questi prodotti si ispirano ai principi della medicina veterinaria integrata che si fonda sull’interazione di terapie classiche tradizionali e non convenzionali al fine di ottenere uno stato di salute ottimale e un miglioramento della qualità della vita.

Secondo la definizione dell’OMS la salute è “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l’assenza di malattia”.

Quindi tutti i fattori che influenzano la salute, il benessere e la malattia sono presi in considerazione, compresi il corpo, la mente, lo spirito e la comunità (fattori sociali).

La linea veterinaria OTIVET nasce dall’interazione tra la moderna medicina Occidentale e la Medicina Tradizionale Cinese. Le formulazioni studiate in ogni prodotto sono il frutto di un’attenta indagine delle patologie più comuni degli animali domestici, la dispensazione in pasta rende appetibile la formulazione facilitandone la somministrazione giornaliera in comode siringhe preriempite richiudibili, garantendo la massima igiene e conservazione del prodotto.

Abbiamo prodotti studiati per il benessere dell’intestino, dell’apparato urinario, dell’apparato osteoarticolare, per la crescita, per il sistema nervoso, per l’invecchiamento, per il benessere cutaneo. C’è anche una linea di prodotti cosmetici per problemi cutanei e per favorire un naturale effetto repulsivo su insetti, zanzare, flebotomi, pidocchi, e pulci.

Chiunque abbia avuto in casa un animale potrà confermare che essi hanno una loro personalità ben definita, conoscono emozioni come gioia, dolore, paura e solitudine che possono influenzare il loro comportamento. Madre Natura ci viene in aiuto con i fiori di Bach che svolgono la loro azione sull’affettività e sugli stati d’animo.

Per questo la OTI ha messo a punto una linea di complessi di fiori di Bach associati a estratti di piante per aiutare i nostri amici animali ad affrontare situazioni come la visita veterinaria, il mal d’auto, l’arrivo di un altro animale, cambiamenti di casa, stress da distacco e per riequilibrare stati d’animo squilibrati quali paura, tensione, agitazione, disobbedienza, arroganza, impulsività, ansia, possessività, tristezza, apatia o per superare traumi.