• 23
  • Mag
Author

Sole e abbronzatura

Con l’arrivo dell’estate è importante prepararsi all’esposizione al sole: dalla sua energia si ricavano immensi benefici, ma dobbiamo conoscere anche alcuni possibili danni.

Prima di esporsi al sole è importante preparare la pelle ad abbronzarsi. La giusta integrazione di coenzima Q10, iniziando l’assunzione da circa un mese prima dell’esposizione al sole, è importante per stimolare le naturali capacità della pelle di rigenerarsi e si rivela utilissimo per prevenire le irritazioni cutanee come l’eritema solare.

E’ anche utile assumere Betacarotene che oltre a proteggere la pelle dai radicali liberi, conferisce una gradevole tonalità bronzata.

Un’eccessiva esposizione al sole senza un’adeguata preparazione può determinare la lesione delle fibre elastiche della pelle con successivo “invecchiamento” cutaneo.

Rughe, macchie sulla pelle e l’accentuazione dei segni del tempo possono essere tutti effetti indesiderati di un’esposizione al sole senza un’adeguata protezione. Ci può venire in aiuto il picnogenolo estratto dalla corteccia di pino marittimo che contiene una miscela di flavonoidi ad altissima attività antiossidante e inoltre favorisce i meccanismi fisiologici di protezione dell’elastina e del collagene dalla degradazione enzimatica.

E’ importante soprattutto proteggere dal sole i bambini, per questo è stata messa a punto una nuova linea solare tutta naturale: Sole Switch.

L’innovativo effetto switch, come enuncia il nome, permette di avere un’ottima spalmabilità e, allo stesso tempo, una resistenza all’acqua senza l’utilizzo di siliconi ed altre sostanze occlusive.

Questa formulazione innovativa permette infatti di passare da un’emulsione olio in acqua (fresca e facilmente spalmabile ed assorbibile) ad un’emulsione acqua in olio (resistente all’acqua) solo mediante l’azione meccanica effettuata durante l’applicazione.

E’ anche importante idratare la pelle dopo l’esposizione al sole: Sole Switch doposole a rapido assorbimento dona alla pelle idratazione e freschezza fino a 24 ore grazie all’aloe nota per la sua azione rigenerante e rinfrescante e all’estratto di camomilla e bisabololo con azione lenitiva del rossore.

Così potremo goderci gli effetti benefici del sole senza provocare danni alla nostra pelle.