• 2
  • Lug
Author

PYCNOGENOL: L’ANTIOSSIDANTE DELL’ESTATE

Con l’arrivo dell’estate è difficile resistere al desiderio di esporsi al sole per avere una pelle abbronzata e tonica.

Il sole infatti è un grande alleato della nostra salute perchè favorisce il buonumore e la produzione di vitamina D, utile per ossa, denti e per la regolazione del sistema immunitario.

L’eccesso di sole però può essere dannoso perchè i raggi solari possono diventare responsabili dell’aumento dei radicali liberi a livello cutaneo e quindi del fotoinvecchiamento e di possibili irritazioni della pelle.

E’ quindi fondamentale usare creme solari con un adeguato fattore di protezione, meglio se abbinate alla vitamina E liquida che può essere applicata sulla pelle, soprattutto sui nei per la sua azione antiossidante, oltre che assunta anche per bocca.

Anche con l’alimentazione possiamo assumere sostanze antiossidanti che ci proteggono dal sole; è quindi opportuno seguire una dieta varia, ricca di frutta e verdura e di acqua per favorire l’idratazione cutanea.

Un integratore molto efficace per proteggere la pelle dal sole e prevenire gli eritemi è il PYCNOGENOL, estratto standardizzato della corteccia di pino marittimo, importante antiossidante con numerosi benefici sull’apparato cardio vascolare, la pelle, le articolazioni e l’apparato riproduttivo maschile e femminile.

Inoltre favorisce i meccanismi fisiologici di protezione dell’elastina e del collagene dalla degradazione enzimatica ed è un utile sostegno antiossidante della pelle contro i danni causati dai raggi UV-B.