• 20
  • Mar
Author

LINEA BABY CALENDULA WELEDA

Hai un bimbo piccolo? Scegli per lui i prodotti completamente naturali a base di calendula della Weleda.

La calendula, pianta officinale dalle proprietà cicatrizzanti, lenitive e antisettiche ha uno stretto legame con il sole: i suoi fiori sbocciano all’alba e si chiudono al tramonto, trattenendo tutto il calore dei raggi solari.

Questo le permette di sviluppare al meglio tutte le sostanze attive necessarie a sostenere le naturali funzioni fisiologiche della pelle, aiutandola a crescere sana.

Da oltre 80 anni la Weleda coltiva calendula biodinamica e biologica certificata in Germania.

Il lavoro di coltivazione è molto accurato e richiede la massima attenzione: dopo una scrupolosa selezione della semina biodinamica, si continua con la regolare cura delle piante nei campi.

I fiori vengono scelti e raccolti manualmente all’alba, non appena il sole ha asciugato la rugiada, e lavorati entro le quattro ore così da poter trasferire tutte le loro proprietà direttamente nei prodotti che vengono realizzati.

  • Calendula babywash corpo e capelli per una dolce pulizia dalla testa ai piedi. Formulata senza sapone è particolarmente delicata e non brucia gli occhi, lascia la pelle morbida e rende i capelli facilmente pettinabili. Rispetta la pelle e l’ambiente.
  • Calendula olio trattante può essere usato su una spugna umida per la detersione del bebè, nei primi giorni di vita.Ideale per il massaggio neonatale, la rimozione della crosta lattea e per la detersione delle pelli più sensibili a tendenza atopica.
  • Calendula crema protettiva per il cambio pannolino. Tratta le zone umide del corpo e previene gli arrossamenti grazie all’ossido di zinco e ad estratti di calendula e camomilla da coltivazione bio controllata. Protegge e lenisce.
  • Calendula crema per il viso idrata la pelle del viso del bebè, lenisce e protegge da rossori e irritazioni. Si applica con facilità e si assorbe rapidamente, ha un profumo delicato.