
Ogni mese nuovi prodotti in offerta
Chiama la Farmacia:
Da Lunedi al Venerdi:
8:30 – 12:30
15:00 – 19:30
Sabato:
8:30 – 12:30
Promo valida fino al 30/11/2019
Consegna gratuita entro 48h!
(Solo Asti città)

Zerinol Compresse – 20 Compresse
Zerinol Compresse si usa nel trattamento dei sintomi dell’influenza e del raffreddore agendo anche sulla febbre grazie alla sua azione antipiretica.
Prezzo Listino: 9,10 €
Risparmio: 24%
Prezzo: 6,90 €
Scheda Prodotto
Zerinol Compresse
1. Indicazioni terapeutiche
Zerinol Compresse si usa nel trattamento dei sintomi dell’influenza e del raffreddore negli adulti.
2. Dosaggio e Posologia
Il farmaco va assunto secondo le seguenti dosi e modalità:
- Adulti: 1 compressa rivestita, due volte al giorno.
- Popolazione pediatrica: la sicurezza e l’efficacia di Zerinol in pazienti di età inferiore a 18 anni non è stata stabilita.
La compressa deve essere assunta con acqua dopo i pasti. I pazienti devono essere avvertiti di contattare il medico se la febbre persiste o i sintomi non migliorano dopo 3 giorni di trattamento.
3. Sovradosaggio
In caso di sovradosaggio si osservano in genere spiccati effetti depressivi o stimolanti sul sistema nervoso centrale, sonnolenza, letargia, depressione respiratoria. In caso di iperdosaggio, il paracetamolo, contenuto nello Zerinol, può provocare citolisi epatica che potrebbe evolvere verso la necrosi massiva.
L’N-acetilcisteina, somministrata nelle ore immediatamente successive all’ingestione di paracetamolo è efficace nel limitare il danno epatico. Si raccomanda di ricorrere alle abituali misure per rimuovere dal tratto gastrointestinale il materiale non assorbito; tenere sotto osservazione il paziente praticando una terapia di supporto. Ulteriori misure dipenderanno dalla gravità, dalla natura e dal decorso dei sintomi clinici e dovranno seguire i protocolli standard di terapia intensiva
4. Controindicazioni
- Ipersensibilità a paracetamolo o a clorfenamina, ad altri antistaminici di analoga struttura chimica o ad uno qualsiasi degli eccipienti
- Gravidanza e allattamento
- Pazienti con manifesta insufficienza della glucosio-6-fosfato deidrogenasi e pazienti affetti da grave anemia emolitica;
- Grave insufficienza epatocellulare (Child-Pugh C);
- Glaucoma, ipertrofia prostatica, ostruzione del collo vescicale, stenosi piloriche e duodenali o di altri tratti dell’apparato gastroenterico ed urogenitale, a causa degli effetti anticolinergici;
- Pazienti in trattamento con inibitori delle monoaminossidasi (IMAO) o nelle due settimane successive a tale trattamento
5. Effetti collaterali
In seguito all’utilizzo di Zerinol, si possono verificare gli effetti indesiderati indicati di seguito. La frequenza di tali effetti indesiderati non può essere definita sulla base dei dati disponibili.
- Patologie del sistema emolinfopoietico – trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi, pancitopenia
- Disturbi del sistema immunitario – reazioni di ipersensibilità quali angioedema, edema della laringe, shock anafilattico
- Patologie del sistema nervoso – sonnolenza, astenia, vertigini, cefalea, incapacità di concentrarsi
- Patologie dell’occhio – visione offuscata
- Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche – ispessimento delle secrezioni bronchiali
- Patologie gastrointestinali – secchezza delle fauci, nausea
- Patologie epatobiliari – alterazioni della funzionalità epatica ed epatite
- Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo – con l’uso di paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravità inclusi casi di orticaria, eritema multiforme, casi molto rari di reazioni cutanee gravi quali sindrome di Stevens-Johnson (SJS), necrolisi epidermica tossica (TEN) e pustolosi esantematica acuta generalizzata (AGEP). Fotosensibilizzazione.
- Patologie renali e urinarie – alterazioni renali (insufficienza renale acuta, nefrite interstiziale, ematuria, anuria), ritenzione urinaria
6. Gravidanza e allattamento
Zerinol è controindicato durante la gravidanza e l’allattamento.
7. Avvertenze speciali
Non somministrare per oltre 3 giorni consecutivi senza consultare il medico. Se la febbre persiste per più di tre giorni oppure se i sintomi non migliorano e ne compaiono altri entro tre giorni oppure sono accompagnati da febbre elevata, esantema, quantità eccessiva di muco e tosse persistente, consultare il medico prima di continuare la somministrazione.
Durante il trattamento con Zerinol controllare che non venga assunto contemporaneamente nessun altro medicinale contenente paracetamolo, poiché se il paracetamolo è assunto a dosi elevate si possono verificare gravi reazioni avverse. Invitare il paziente a contattare il medico prima di associare qualsiasi altro farmaco. Dosi elevate o prolungate del prodotto possono provocare un’epatopatia ad alto rischio ed alterazioni a carico del rene e del sangue anche gravi. In caso di reazioni di ipersensibilità acuta al paracetamolo (ad es. shock anafilattico), il trattamento con Zerinol deve essere interrotto e devono essere attuate le misure mediche necessarie in base ai segni e ai sintomi.
Alle comuni dosi terapeutiche gli antistaminici presentano reazioni secondarie assai variabili da soggetto a soggetto e da composto a composto. L’effetto secondario più frequente è la sedazione che può manifestarsi con sonnolenza; di ciò debbono essere avvertiti coloro che possono condurre autoveicoli o attendere ad operazioni che richiedono integrità del grado di vigilanza.
Somministrare con cautela nei soggetti con insufficienza renale od epatica. Particolare attenzione va posta nel determinare la dose negli anziani per la loro maggiore sensibilità verso il farmaco. Nei pazienti anziani in trattamento con antistaminici si possono verificare con maggiore probabilità effetti quali vertigini, sedazione, confusione e ipotensione. I pazienti anziani sono particolarmente sensibili agli effetti secondari anticolinergici degli antistaminici quali secchezza della bocca e ritenzione urinaria (specialmente negli uomini).
I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento del glucosio-galattosio o da insufficienza dell’enzima saccarosio-isomaltasi non devono assumere questo medicinale.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l’impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su farmaciasanroccoasti.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. La Farmacia San Rocco non garantisce la veridicità e l’attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Farmacia San Rocco non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall’accesso alle informazioni pubblicate.
Chiedi informazioni al tuo Farmacista
Metodi di Pagamento
PayPal
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com dove potete scegliere tra:
- Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal – (L’importo dell’ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione);
- Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express) anche senza avere un conto Paypal.
Modalità di Consegna
Consegna a Domicilio
La Consegna a Domicilio viene effettuata entro 48 ore dall’ordine, salvo diversa indicazione, solo su Asti città. La consegna è totalmente gratuita.
Qualora la consegna dovesse essere indicata fuori dalla zona di riferimento verrà automaticamente considerato il Ritiro in Farmacia come modalità di consegna.
Per ogni esigenza non specificata potete contattare la Farmacia durante gli orari di apertura della stessa.
Ritiro in Farmacia
Il prodotto sarà disponibile per il Ritiro in Farmacia immediatamente dopo l’acquisto.
Il prodotto sarà disponibile per il ritiro per una settimana dalla data dell’acquisto.